Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Torta al cocco con confettura di frutti di bosco

Torta al cocco con confettura di frutti di bosco

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

Sono felice di potervi proporre una nuova ricetta per la collaborazione con  HERO e i suoi deliziosi prodotti! Oggi facciamo merenda assieme con una vera golosità: la Torta al cocco con confettura Hero Light ai frutti di bosco.

In questo mese nel quale siamo costretti a stare chiusi in casa, spero di riuscire a farvi compagnia con questi “dolci” messaggi per regalarvi un sorriso in più!

Il pensiero di oggi, abbinato a questa meravigliosa Torta al cocco con confettura Hero Light ai frutti di bosco è  legato all’importanza di sentirsi grati per ciò che si ha e accogliere con gioia il presente, senza restare aggrappati ad un passato che ha già avuto il suo tempo:  “Sorridi per ciò che hai in tavola! Ciò che è passato dev’essere lasciato andare, per concentrarci sul valore del presente”. Spero possa essere uno spunto di riflessione utile 🙂

Fatemi sapere che se vi piace questa idea nei commenti qui sotto!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per una tortiera da 18 cm

  1. Per la torta:
  • 70 g di olio di cocco
  • 150 g di zucchero
  • 220 g di latte vegetale
  • 10 g di lievito per dolci
  • 200 g di farina 00
  • 80 g di cocco rapè

2. Per farcire e guarnire:

COME

  1. Per la torta:
In una ciotola unite l’olio di cocco sciolto, lo zucchero e il latte leggermente intiepidito. Lavorate tutto con la frusta per amalgamare bene gli ingredienti, quindi unite la farina e il lievito e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete quindi il cocco rapè e inglobatelo con un mestolo o una spatola. Ungete la tortiera con un po’ di olio e cospargetela con del cocco rapè in modo da non far attaccare la torta. Versate l’impasto nella tortiera e infornate a 180° per 20 minuti, poi abbassate a 150° e fate cuocere altri 20 minuti.
2. Per farcire e guarnire:
Sfornate la torta e fatela raffreddare del tutto, quindi tagliatela a metà e farcitela con la confettura Hero light ai frutti di bosco. Richiudete la torta e guarnite con fragole fresche a dadini e cocco rapè.
Buon Appetito!

MUSICA CONSIGLIATA

Leave a Comment