Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Crackers di semi

Crackers di semi

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici,

Oggi per la nostra rubrica dei #vegantips vi spiego come fare dei super Crackers di semi! Sono super veloci da fare, buonissimi e vi salveranno qualsiasi tipo di cena se mi vi siete dimenticati di acquistare o fare il pane e non avete più tempo di rimediare. Pronti in 10 minuti totali, cottura compresa!

Io ho utilizzato semi di zucca, girasole, lino e canapa ma voi potete usare quelli che preferite! Il misto che ho scelto io è anche un’ottima fonte di proteine e omega, cosa possiamo desiderare di più?!

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qua sotto! 

Passiamo quindi a vedere il procedimento!

Ricordatevi di iscrivervi alla mia Newsletter cliccando QUI e se non sapete più cosa fare in questa quarantena, acquistate il mio eBook per tante idee innovative cliccando QUI.

COSA

Ingredienti per 1 teglia da forno:

  1. Per l’ impasto: 
  • 250 g di semi misti (io ho usato lino, canapa, girasole e zucca)
  • 150 g di farina (quella che vuoi, anche senza glutine)
  • 130 g di acqua
  • 1 cucchiaino di sale
  • 50 g di olio extravergine d’oliva

COME

1. Per l’impasto:

Iniziate versando i semi, il sale e la farina in una ciotola, aggiungete quindi l’acqua e l’olio evo. Mescolate bene fino ad ottenere  un impasto omogeneo. Stendetelo tra due fogli di carta forno con l’aiuto del matterello. L’impasto dev’essere piuttosto sottile. Prima di infornarlo con un coltello o una rotella da pizza create dei rombi o dei quadrati o la forma che volete per i vostri cracker. Basta incidere, non serve separarli tra loro. Infornate quindi a 180° per 7 minuti o finchè non risultano belli dorati.

Fate raffreddare prima di dividere i vari pezzi.

Buona Appetito!

VIDEORICETTA

Leave a Comment