Arrosto di muscolo di grano con patate
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Oggi per il #thanksgivingday o, in italiano, Giorno del Ringraziamento ho pensato di proporvi la versione vegan del tacchino al forno, ovvero: l’Arrosto di muscolo di grano con patate!
Non potrete credere alla bontà di questa ricetta e sono sicura che resterete stupiti anche dalla consistenza del muscolo di grano, che è un’alternativa vegetale alla carne, a base di farina di grano Senatore Cappelli e farina di legumi.
Grazie all’unione dei cereali e dei legumi, il muscolo di grano è perfettamente bilanciato e l’apporto proteico è completo! Potete acquistarlo cliccando qui.
Questa e altre ricette le trovate nel mio primo libro Sano Vegano Italiano che potete acquistare cliccando qui!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 2 persone:
- Per l’arrosto:
- 400 g di muscolo di grano
- 1 kg di patate
- 3 rametti di rosmarino
- 3 spicchi d’aglio
- abbondante olio evo
- 1 cucchiaino di paprika
- 1 pizzico di aglio in polvere
- un goccio d’olio evo
- un pizzico di sale e pepe
COME
- Per l’arrosto con le patate:
Lavate bene le patate e tagliatele a listeranno sottili ma senza dividerle completamente (la base della patata dovrà restare unita).
In una teglia da forno mettete il pezzo di muscolo di grano e le patate tagliate a ventaglio e cospargete con le spezie, il sale e il pepe. Condite tutto con abbondante olio e massaggiate il muscolo di grano con le mani in modo da cospargere bene il condimento. Aggiungete l’aglio in camicia un po schiacciato e i rametti di rosmarino, quindi infornate a 170° per 30 minuti al termine dei quali dovrete girare le patate e il muscolo. Infornate infine per altri 15 minuti a 180°.
Buon Appetito!
Chef V.
Non è spettacolare…. di piuuuuù! 😜👊 Complimentissimi
Ornella P:
…da leccarsi i baffi. Però non riesco ad entrare nel sito per trovare il muscolo di grano. Potresti per favore rimandarlo? Grazie mille
Chiara Canzian
prova qui! http://www.muscolodigrano.com
Ornella P:
Grazie.