Banana Bread Vegan e Gluten free
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Sandro ed io stiamo cercando di mantenere un regime alimentare Gluten-free per depurarci un po’ e ridare equilibrio ed energia al nostro corpo. Ecco perché ho voluto provare a fare una versione del Banana Bread Vegan e Gluten free!
Io amo tantissimo la colazione, è davvero un momento sacro e chi, come me, adora intingere qualche dolcetto nel caffè, sa che qualcosa di dolce e morbidoso è assolutamente fondamentale di prima mattina!
Questo plumcake è umido, gustosissimo e davvero nutriente perché ricco di quei grassi buoni che fanno bene e danno la giusta carica per carburare appena svegli!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per uno stampo da plumcake:
- Per il banana bread:
- 400 g di polpa di banana
- 130 g di zucchero di canna
- 70 g di olio di cocco
- 200 g di grano saraceno
- 16 g di lievito per dolci
- un pizzico di cannella
- 50 g di anacardi
COME
- Per il banana bread:
In una ciotola schiacciate la polpa delle banane con una forchetta fino ad ottenere una poltiglia. Unite lo zucchero e l’olio di cocco e mescolate bene con una frusta fino a che non si saranno completamente amalgamati senza grumi. Versate la farina e il lievito precedentemente uniti e setacciati, quindi mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete in ultimo gli anacardi.
Rovesciate l’impasto in uno stampo da plumcake oliato e cosparso di zucchero, quindi decorate con una banana tagliata a metà per la lunghezza.
Infornate a 180° per 40 minuti.
Buon Appetito!
MUSICA
Allegria!!