Banana cake con noci
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici,
oggi con il super sistema di cottura di AMC sono riuscita a fare una torta senza utilizzare il forno!
Si avete capito bene, infatti con le pentole AMC e Navigenio è possibile cuocere torte, pizze e pane senza nessuna difficoltà! Di seguito vi svelo gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa super torta banana, cocco e noci senza glutine!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 2 persone:
- Per la torta:
-
* 300 g banana
* 75 g di miele
* 100 g di burro d’arachidi
* 75 g di farina di cocco
* 50 g di noci
* 120 g di farina di grano saraceno
* 8 g di lievito
* 2 uova
* 50 g di fiocchi d’avena senza glutine
COME
- Per la torta:
In una ciotola rompete le uova, e mescolatele assieme al burro di arachidi, al miele e alle banane schiacciate e ridotte in poltiglia. Amalgamate bene il tutto quindi unite la farina di grano saraceno, il lievito, il cocco rapè e i fiocchi d’avena. Mescolate bene il tutto quindi unite 50 g di noci spezzettate grossolanamente.
Scaldate su Navigenio la pentola vuota da 3l di capienza, quando il fondo sarà caldo foderatelo con carta forno stando attenti a non scottarvi. Spostate la pentola su un coperchio o su un poggia pentole e versateci dentro l’impasto della torta. Decorate con qualche noce in superficie e coprite capovolgendoci sopra Navigenio. Impostate la rotella al livello 1 e fate cuocere per 15 minuti. Al termine della cottura spegnete Navigenio e fate riposare la torta coperta per altri 15 minuti.
Buon Appetito!