Biscotti banana, cocco e cacao
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Oggi per la nostra rubrica #vegantips ho fatto una ricetta semplicissima ma davvero deliziosa: i Biscotti banana, cocco e cacao. Vi assicuro che non potrete credere alla delizia di questi dolcetti con soli tre ingredienti, senza glutine e senza derivati animali!
Io ho messo le gocce di cioccolato bianco per creare un contrasto di colore con il biscotto al cacao ma per mantenerli vegani al 100% basterà utilizzare le gocce di cioccolato fondente! Il fatto che abbiano così pochi ingredienti li rendono rapidissimi da fare e anche la cottura richiesta è davvero breve! In 20 minuti totali avrete il vostro dolcetto pronto per la merenda.
Fatemi sapere che ne pensate nei commenti qui sotto!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 20 biscotti:
- Per i biscotti:
- 240 g di banana (2 banane medie)
- 4 datteri (facoltativo)
- 90 g di cocco rapè
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- qb gocce di cioccolato fondente o bianco (facoltativo)
COME
- Per i biscotti:
Per preparare i biscotti vi basterà frullare tutti gli ingredienti assieme per qualche minuto finché avrete ottenuto un impasto denso. Aggiungete quindi le gocce di cioccolato se gradite e mescolate con un mestolo per amalgamarle.
Ungetevi o bagnatevi le mani e iniziate a creare delle palline di impasto, mettetele sulla teglia da forno coperta con carta forno e appiattitele leggermente. Infornate a 180° per 15 minuti e conservate in frigo per 4-5 giorni al massimo.
Buon Appetito!