Biscottini con marmellata
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Oggi per la nostra rubrica dedicata ai #biscotti ho pensato di approfittare del super pacco che mi è arrivato qualche giorno fa da HERO. e fare degli ottimi Biscottini con marmellata, nello specifico io ho scelto ciliegie e pesche per catapultarmi un pochino all’estate, oltre a questo periodo di clausura forzata!
La frolla per questi biscottini è veramente gustosa e, con l’aggiunta della marmellata, diventa davvero deliziosa! Vi piacciono i biscottini con il cuore di marmellata?
Fatemi sapere che ne pensate nei commenti qui sotto!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 20 biscotti:
- Per la frolla:
- 400 g di farina 00
- 120 g di burro
- 40 g di burro di mandorle (facoltativo)
- 1 vanillina
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 150 g di zucchero di canna
- 2 uova
+
- qb di marmellata di ciliegie e pesche HERO (o il gusto che preferite)
COME
- Per la frolla:
Nella ciotola della planetaria mettete il burro a tocchetti e lo zucchero, fate amalgamare bene, quindi unite le uova, la vanillina, il bicarbonato e la farina a poco a poco, sempre con il gancio a foglia in funzione. (Potete anche farlo senza planetaria, prima amalgamando con una frusta e in seguito con una spatola).
Otterrete una frolla, avvolgetela con pellicola e mettetela in frigo. Dopo mezzora infarinate un piano di lavoro e stendetela con il matterello fino ad uno spessore di circa 5 mm. Ottenete i cuoricini con gli stampini e su metà di essi ricavate un buchino con uno stampino più piccolo (ci servirà per vedere la marmellata). Prendete il biscotto senza buco, copritelo con uno strato di marmellata e adagiatevi sopra un biscotto con il buco attraverso il quale vedremo la marmellata.
Fate cuocere i biscotti in forno a 180° per 5 minuti.
Buon Appetito!