Blondies alle mele
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
I Blondies sono la versione “bionda” dei Brownies… mi sembra un escamotage super simpatico per descrivere un dolce identico per consistenza e struttura ma senza cioccolato! Ho fatto questi #blondies alle mele e sono davvero morbidosi: una vera bontà sia per colazione che per merenda.
Fatemi sapere nei commenti qui sotto se vi piace questa idea!!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 20 BLONDIES:
- Per i blondies:
- 2 uova intere
- 80 g di olio di cocco o di semi
- 8 g di lievito per dolci
- 100 g di zucchero
- 350 g di farina 0
- 1 scorza di limone
- 2 mele
- 1 cucchiaino di cannella
- qb zucchero a velo
COME
- Per i blondies:
Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a tocchetti e lasciatele a bagno in acqua e succo di limone per non farle annerire. In una ciotola sbattete le uova intere con una frusta, aggiungete lo zucchero, l’olio e la buccia grattugiata del limone. Amalgamate per bene quindi aggiungete la farina setacciata con il lievito ed amalgamate ancora. Il composto avrà una consistenza poco morbida, non vi preoccupate, deve essere così. Asciugate i tocchetti delle mele ed amalgamateli all’impasto.
Foderate una teglia con carta forno. Disponete l’impasto sulla teglia, e stendetelo più uniformemente possibile con le mani leggermente bagnate fino ad ottenere un quadrato di circa 30 x 30 cm. Cuocete in forno statico preriscaldato, a 180° per 20 minuti. Oppure in forno ventilato preriscaldato, a 170° per 20 minuti. Una volta cotti tagliateli ancora caldi con un coltello e poi fateli raffreddare su una gratella!
Buon Appetito!