Crema di ceci con burrata e pomodori secchi
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici,
Oggi mi sono fatta una super crema di ceci con pomodorini secchi e burrata in soli 30 minuti. Ci sono riuscita grazie alle pentole AMC Che sono una vera svolta persino per quei piatti che richiedono lunghe cotture decise all’ultimo minuto. Normalmente per ottenere questa crema di ceci avrei dovuto mettere in ammollo una notte legumi e poi li avrei cotti almeno due ore. Con la tecnologia Secuquick invece sono riuscita a fare tutto in mezz’ora. Avessi messo in ammollo i ceci avrei impiegato solo 13 minuti!
Davvero impagabile!!!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 2 persone:
- Per l’insalata:
- 200 g di ceci secchi
- 1 l di acqua
- qualche foglia di salvia e rosmarino
- 2 spicchi d’aglio
- 10 pomodori secchi
- 2 burrate
COME
- Per la crema di ceci:
Mettete i ceci nella pentola e copriteli con acqua fino a 3 cm oltre il livello dei legumi. Mettete aromi e aglio quindi chiudete con il coperchio Secuquick. Appoggiate la pentola su Navigenio e attivatelo in modalità Auto, accendete Audiotherm e impostatelo in modalità Turbo. Impostate 30 minuti di cottura e dedicatevi ad altro finché Audiotherm non vi avviserà che ha terminato la cottura. Se invece fate l’ammollo dei ceci i minuti di cottura dovranno essere 13.
Attendete che la valvola dì Secuquick si apra da sola quindi scolate i ceci e frullateli con aggiunta di 300 g di acqua e un goccio d’olio. Aggiustate di sale e pepe, quindi guarnite con burrata e pomodori secchi!
Buon Appetito!