Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Frollini farciti di confettura

Frollini farciti di confettura

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

Oggi per la nostra rubrica del buonumore in collaborazione con HERO,  vi propongo degli ottimi Frollini farciti con confettura Hero Light ai MirtilliAd ogni morso vi esploderà in bocca l’intenso sapore dei piccoli fruttini blu abbinata alla croccantezza della frolla al burro. Vi garantisco che in poche e semplici mosse otterrete dei biscotti da pasticceria comodamente a casa vostra.

La frase di oggi spero possa regalarvi un momento di pace e tranquillità, ricordandovi che ogni strada, anche la più tortuosa, va percorsa un passo alla volta: “Fai una cosa alla volta, a piccoli passi, con piccoli gesti. Senza che tu te ne accorga, sarai giunto nel futuro senza avere paura”.

Fatemi sapere nei commenti qui sotto se vi piace questa idea!!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per 20 biscotti

  1. Per la frolla:
  • 1 uovo
  • 100 g di zucchero di canna
  • 100 g di burro
  • 250 g di farina
  • la scorza di un limone

2. Per la farcia:

50 g di Confettura Hero Light ai Mirtilli

COME

  1. Per i biscotti:

In una ciotola versate l’uovo, il burro a tocchetti, la farina, lo zucchero e la scorza di limone amalgamate bene con una spatola o con il gancio piatto della planetaria se avete l’impastatrice. Lavorate fino ad ottenere una palla di pasta frolla omogenea.  Potete stenderla subito se non l’avete scaldata troppo, altrimenti fatela riposare in frigo 15-20 minuti.

Stendetela fino ad uno spessore di 5 mm. Ottenete dei tondi con uno stampino, su metà mettete un piccolo cucchiaino di confettura Hero Light ai Mirtilli e,  con l’altra metà dei tondini di frolla, coprite la farcia e sigillate bene i bordi schiacciandoli con le dita o con i rebbi di una forchetta.

Fate cuocere i biscotti in forno a 180° per 10 minuti.

Buon Appetito!

MUSICA CONSIGLIATA

Leave a Comment