GELATO ALLA CREMA VEGAN
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Oggi vi propondo il gelato vegan più buono e semplice della storia! Grazie all’utilizzo del mio abbattitore domestico FRESCO di Irinox ho impiegato solo 30 minuti per avere il mio gelato pronto da gustare. Sentirete che bontà, vi assicuro che non sentirete assolutamente la mancanza del latte! Questa volta l’ho fatto semplice, senza nessun gusto aggiunto, ma ho come l’impressione che molto presto mi sbizzarrirò in qualche variante ancor più golosa!
Fatemi sapere nei commenti qui sotto!!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
- Per il gelato:
- 500 g di panna vegetale
- 300 g di latte condensato vegan
2. Per il latte condensato vegan:
- 300 g di latte vegetale
- 170 g di zucchero a velo
- 8 g di maizena
- 10 g di olio di cocco
3. Per guarnire:
- ciliegie
- burro di mandorla o cioccolato fondente sciolto
COME
- Per il latte condensato:
In un pentolino mettete lo zucchero e il latte vegetale e portate a bollore, sciogliete la maizena in poca acqua e aggiungetela al latte. Consinuate a mescolare finchè non si sarà addensato e aggiungete l’olio di cocco o di semi. Mettete a raffreddare in frigo o in FRESCO di Irinox.
2. Per il gelato:
Montate a neve la panna vegetale con l’aiuto delle fruste elettriche e quando sarà ben montata aggiungete il latte condensato.
Mettete il vostro gelato in un contenitore e mettetelo qualche ora in congelatore oppure utilizzare la funzione di surgelamento veloce di FRESCO di Irinox!
Buon Appetito!