Insalata di Farro
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Indovinate che ricetta vi racconto oggi? L’ Insalata di Farro!
Ma sapete cosa c’è di speciale in questo piatto? Che l’avete pensato voi! Questa meravigliosa creazione nasce da tutti noi e questa cosa mi piace tantissimo!
Come molti di voi già sanno, sul mio profilo instagram (cliccate qui per seguirmi), attraverso le Stories, periodicamente indìco un contest per dare libero sfogo alla vostra fantasia. Mi proponete sempre ingredienti davvero interessanti e, la cosa che mi rende più orgogliosa, è che rispettate la stagionalità: bravi!
Il mio zampino lo metto semplicemente nel selezionare gli ingredienti che secondo me si abbiano meglio, per creare piatti belli e buonissimi come quello di oggi.
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 2 persone:
- Per l’insalata di farro:
- 160 g di farro
- 10 pomodorini secchi
- qualche foglia di basilico
- 100 g di formaggio Ubriaco
- 2 fichi
- un pizzico di sale
- un pizzico di pepe
- un goccio di olio extravergine d’oliva
COME
1. Per l’insalata di farro:
Iniziate con la cottura del farro: fatelo bollire in abbondante acqua salata, se utilizzate quello perlato ci vorranno circa 30 minuti, se utilizzare quello decorticato ci vorrà circa un’ora. Quando il farro sarà cotto, scolatelo e lasciatelo intiepidire.
Nel frattempo riducete in tocchetti gli altri ingredienti. Unite il tutto e servite con qualche foglia di basilico fresco sminuzzato.
Buon Appetito!
MUSICA
Per questa ricetta dove il viola compare sia nei fichi che nel formaggio, ho scelto una canzone a tema!