Milkshake anguria e vaniglia
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
E per la nostra rubrica dei DRINK fatti in casa, oggi vi propongo una bevanda (ovviamente vegan) veramente dissetante: Milkshake anguria e vaniglia!
Oltre a questi ingredienti principali ho aggiunto la curcuma e il pepe per dare una botta di energia e vitalità in queste giornate afose. Come sempre potete mettere il vostro tocco personale alle mie ricette quindi se la curcuma o il pepe proprio non vi piacciono, potete sostituirli con la cannella o la noce moscata; la stessa cosa vale per il latte di mandorla che è sostituibile con qualsiasi latte vegetale.
Ci tengo a ricordarvi che facendo autonomamente in casa le bevande per rinfrescarci riusciremo a idratarci, ricaricare le energie e fare il pieno di sapore senza ricorrere alle bevante industriali in bottiglia!
La cosa bella è che, non solo eviteremo di inquinare il nostro bel pianeta, ma faremo un gran favore anche al nostro corpo, evitando di ingerire coloranti, zuccheri e conservanti! Meglio di così cosa si può desiderare?
In instagram (cliccate qui per seguirmi) caricherò qualche stories nella quale mostrerò le foto scattate oggi!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 2 milkshake:
- Per i milkshake:
- 500 g di anguria
- 250 g di latte di mandorla
- una bacca di vaniglia
- 1 pizzico di curcuma
- 1 pizzico di pepe
COME
- Per il milkshake:
Private la polpa di anguria della buccia e di tutti i semini, quindi frullatela assieme al latte di mandorla, all’interno di una bacca di vaniglia*, alla curcuma e al pepe!
Versate subito in un bel bicchiere e gustatevi questa delizia, se gradite potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.
*Per estrarre il contenuto della bacca di vaniglia bisogna incidere la scorza, e grattare con la punta del coltello l’interno in modo da estrarre la polpa nera della vaniglia.
Cin Cin!
MUSICA
Un artista bello fresh come questa bevanda!