Pancake al cocco e canapa
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Vi ricordate l’healthy frullato della scorsa settimana? Se qualcuno l’ha provato avrà sentito che è veramente buono! Ci sono mattine però che ci si sveglia con una fame da lupi, ed è proprio in quei momenti che subentrano loro: i super pancake!
Si sposano benissimo col frullato, ma anche da soli o con il caffè o con il tè… insomma, stanno bene con tutto! Io li adoro, sono veramente buoni ma la cosa più bella è che sono SANI! Mi sconvolgo sempre quando riesco a fare una ricetta buonissima che non contiene farine, derivati animali e eccessivi grassi, ma ne vado veramente fiera!
Passiamo ora a vedere il procedimento.
COSA
Ingredienti per 2 persone:
- Per i Pancake:
- 20 g farina di canapa
- 1 cucchiaio di proteine della canapa
- 30 g di farina di cocco
- 50 g di farina di castagne
- 30 g di zucchero di canna
- 150 g latte di mandorle
- una punta di cucchiaino di bicarbonato
- un pizzico di pepe
- qb nocciole
- qb semi di canapa
- qb mirtilli essiccati
2. Per la marmellata:
- 2 cucchiai di marmellata di fragole
- 2 cucchiai di acqua
COME
1. Per i pancake:
Unite in una ciotola tutte le farine e versate a filo il latte di mandorla mescolando con una frusta. Otterrete un impasto morbido ed omogeneo. Ungete leggermente una padella con un po’ di olio di cocco e versate un mestolo di impasto, dopo qualche minuto girate il pancake e fate cuocere un altro minuto. Ripetete il procedimento finché non avrete finito l’impasto.
2. Per la marmellata:
In un pentolino con il fondo spesso, mettete due cucchiai di marmellata di fragole bio e due cucchiai d’acqua. Fate scaldare e mescolate in modo da ammorbidire la marmellata e ottenere una salsina da versare sui pancake.
MUSICA
Una bella botta di energia ed emozione! 😀