Pancake con farina di castagne e fragole
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
In questo periodo sono stata tanto occupata con le prove del tour di mio papà, nel quale parteciperò facendo i cori e suonando varie percussioni: una veste un po’ inedita per me, almeno da qualche anno a questa parte.
Cercherò di condividere con voi le mie ricette con più costanza possibile, anche se sono certa comprenderete quando non ci riuscirò… d’altronde attorno a me avrò solo microfoni e strumenti, con i quali è difficile cucinare! 😀
La ricetta che vi propongo oggi è fantastica perché non solo è leggera, bilanciata e sana, ma è anche buonissima! Quando riesco a proporvi dei piatti “dietetici”, vegani e allo stesso tempo golosi, sono sempre felicissima perché riesco a compiere il mio scopo al 100%!
Passiamo ora a vedere il procedimento.
COSA
Ingredienti per 6 pancake
- Per la pastella:
- 1 banana matura
- 50 g di farina di castagne
- 60 g di latte di mandorla
2. Per la guarnizione:
- 200 g di fragole
- 10 g di sciroppo d’agave
3. Per la cottura:
- 5 g di olio di cocco
COME
1. Per la pastella:
In una ciotola schiacciate la banana con una forchetta, unite la farina di castagne e, a filo, il latte di mandorla mescolando con una frusta finché non otterrete un composto liscio e denso.
2. Per la guarnizione:
Tagliate le fragole a macedonia, dopo averle lavate e private del picciolo. Quindi conditele con lo sciroppo d’agave e se gradite qualche goccia di limone.
3. Per la cottura :
Utilizzate l’olio di cocco per ungere la padella e mettetela sul fuoco, quindi versate un mestolino di pastella e fate cuocere due minuti; con l’aiuto di una spatola girate il pancake e lasciate cuocere per un altro minuto. Continuate con questo procedimento finchè non avrete terminato la pastella.
Impiattate impilando i pancake e conditeli con le fragole e ancora qualche goccia di sciroppo d’agave!
Buon Appetito!
MUSICA
Quale miglior brano di questo? Ve lo propongo in una versione che adoro, tratta dal film Across the Universe!
Maria Rita
Secondo me e buonissimo bravaissima Chiara,ci vediamo il 20maggio al concerto di Roma.Sono una fan dei Pooh da sempre,e del tuo papà.