Pancakes al cocco
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Oggi in occasione dell’epifania ho pensato che sarebbe stato bello fare colazione a letto nel tepore di uno degli ultimi risvegli lenti delle feste. Ecco che potrete fare un ottimo brunch iniziando con questi super Pancakes al cocco! Sono una proposta veramente soffice e deliziosa che vi farà iniziare la giornata col piede giusto.
Perfetti anche come merenda a metà mattina, metà pomeriggio o come spuntino post workout poiché molto proteici grazie agli albumi e allo yogurt greco!
Fatemi sapere che ne pensate nei commenti qui sotto!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 5 pancakes:
- Per i pancakes:
- 150 g albume d’uovo
- 150 g di yogurt greco
- 20 g di cocco rapè
- 50 g di farina d’avena
- 1 cucchiaio di miele o sciroppo d’agave
COME
- Per i pancakes:
In una ciotola mettete gli albumi e montateli con una frusta fino ad ottenere una spuma abbastanza soda, unite lo yogurt e amalgamatelo con una spatola mescolando dall’alto verso il basso, unite quindi lo sciroppo d’agave o il miele, la farina e infine il cocco rapè. Ungete una padella con dell’olio di cocco o dell’olio d’oliva e fatela scaldare, quindi versate un paio di cucchiai di impasto e fate cuocere qualche minuto. Quando in superficie si creeranno delle piccole bolle il pancake sarà pronto per essere girato. Fate cuocere qualche secondo anche dall’altro lato e togliete dalla padella.
Ripetete finché avrete terminato la pastella quindi servite con ancora un po’ di miele o sciroppo d’acero o agave.
Buon Appetito!