Sembra carne ma non è!
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici,
oggi voglio parlarvi di un bell’evento al quale ho partecipato sabato scorso: ” Sembra carne ma non è! ” era il titolo nonché il filo conduttore della serata al 100% plant-based!
La cena era stata organizzata in occasione della fine di un interessante corso di fotografia avvenuto a San Servolo, meraviglioso isolotto veneziano. Di preparare le pietanze si è occupato Ristorando, un catering di livello che ha realizzato un buffet ricchissimo attraverso antipasti, fingerfood, primi e dolci davvero raffinati!
Ho avuto il piacere di collaborare alla serata spendendo due parole sulla mia scelta etica durante la cena e con un paio di ricette tratte da Sano Vegano Italiano, nello specifico le tagliatelle di barbabietola con asparagi freschi e le pappardelle di zucca con finferli. La grande particolarità della cena risiedeva nelle paste servite, comprese quelle ispirate al mio libro, poiché erano realizzate da Il Torchio, marchio di Minifood&co, che è caratterizzato dall’attento utilizzo di polvere di verdura essiccata all’interno dell’impasto della pasta. Questo specifico utilizzo delle verdure essiccate permette alla pasta non solo di prendere un aspetto colorato e invitante, ma anche di acquistare un sapore tutto suo che viene poi arricchito dalla salsa che si decide di utilizzare.
Per quanto mi riguarda, è sempre gratificante constatare quante realtà ci siano, anche a livello locale, che si interessano con la mia stessa passione e sensibilità alla ricerca, realizzazione e distribuzione di cibo etico e sano. Pur se piccoli, si tratta di nuovi passi in avanti verso un mondo migliore!
Vi invito a seguire con attenzione le evoluzioni della fruttuosa collaborazione che nascerà tra Ristorando, Minifood&co e, perché no, la sottoscritta. 🙂
Iscrivetevi alla Newsletter cliccando QUI!
Milvia Angela Codazzi
Bravissima.
Michele Mini
Grazie Chiara per la tua partecipazione molto gradita !!
Chiara Canzian
Grazie a te Michele! A presto 🙂
Lorenzo Centonze
Grazie Chiara per il tuo contributo noi ci abbiamo messo amore e passione in quello che facciamo. Lorenzo e tutti il team di Ristorando
Chiara Canzian
Grazie a te Lorenzo!