Amo produrre arte in tutte le sue forme, ma il luogo dove preferisco farlo è dietro i fornelli.
Instagram Feed
Search

Sorbetto mela e sedano

Sorbetto mela e sedano

Foto di Chiara Canzian

Ciao Amici!

Oggi per la nostra rubrica #laverduraneldolce vi propongo un’altra ricetta pazzesca!!! il Sorbetto mela e sedano diventerà una delle vostre merende preferite: sana, leggera, alcalinizzante grazie alla presenza della verdura verde! Basta avere Fresco di Irinox, surgelare i vostri ingredienti, e frullarli con il latte vegetale! Se non avete un abbattitore domestico potete congelare la frutta in freezer dalla notte prima o per 2-3 orette!

Piccolo consiglio: questo sorbetto non ha zuccheri aggiunti quindi se vuoi puoi aggiungere un cucchiaio di sciroppo d’agave o d’acero o miele (se metti il miele non sarà più vegan)! Se invece manterrai la ricetta inalterata, può essere utilizzato anche come accompagnamento gourmet ad un piatto salato. È un accostamento azzardato ma quando si riescono a dosare bene i sapori e la temperatura dei cibi, il risultato è davvero di grande livello!

Fatemi sapere che se vi piace questa idea nei commenti qui sotto!

Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!

COSA

Ingredienti per 2 coppette

  1. Per il sorbetto:
  • 2 banana
  • 1 mela
  • 2 gambi di sedano
  • 150 ml di latte vegetale
  • un tocchetto di zenzero fresco
  • qualche foglia di spinacino
  • qb granella di pistacchio per decorare

COME

  1. Per il gelato:
 Ok mi rendo conto che sia una ricetta FACILISSIMA ma vi scrivo comunque il procedimento. Surgela la frutta e il sedano, una notte in freezer o 1 oretta con il meraviglioso abbattitore domestico FRESCO di Irinox. Frulla la frutta e il sedano surgelati assieme al latte, allo zenzero e agli spinaci. Mangia!
Buon Appetito!

MUSICA CONSIGLIATA

Leave a Comment