Torta salata con ricotta, noci e pomodori secchi
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Oggi per la nostra rubrica dedicata alle Torte Salate, vi propongo una ricetta davvero pazzesca: la TTorta salata con ricotta, noci e pomodori secchi!
Una deliziosa proposta che vi permetterà di risolvere un pranzo o una cena con grande gusto! Con 4 ingredienti riusciamo ad ottenere un risultato davvero saporito, sano, completo e nutriente! Grazie al mio abbattitore domestico FRESCO di Irinox, ho potuto raffreddare velocemente la torta salata appena sfornata ancora fumante, per bloccare completamente la proliferazione batterica! E di questi temi, che l’attenzione non è mai troppa, vi consiglio davvero di fare un pensierino per l’acquisto di questo meraviglioso alleato in cucina!
Fatemi sapere che ne pensate nei commenti qui sotto!
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per una tortiera da 22 cm:
- Per la torta salata:
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 250 g di ricotta
- 10 pomodorini secchi
- 20 gherigli di noci
- 7-8 cavoletti di bruxelles (facoltativi)
- 80 g di crema di noci
- sale e pepe
COME
- Per la torta salata:
In una ciotola mettete la ricotta, la crema di noci (si trovano in commercio), i pomodorini sminuzzati, i cavoletti di bruxelles (sono facoltativi, io dovevo finirli ma voi potete usare ciò che avete), sale e pepe.
Stendete in una tortiera la vostra pasta brisèe e farcitela con la crema di ricotta. Decorate con le noci e infornate a 180° per 20 minuti!
Infine infornate per 30 minuti a 180°.
Buon Appetito!