Torta salata patate e porcini
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici,
Oggi vi ho preparato una torta salata davvero deliziosa con patate e porcini, dimezzando il tempo di preparazione grazie alle pentole AMC! Con il piano di cottura Navigenio e il coperchio Secuquick sono riuscita a cuocere delle perfette patate lesse in soli sei minuti.
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 2 persone:
- Per la torta salata:
- un rotolo di pasta Brisèe
- 250 g di porcini freschi o surgelati
- 4 patate medio grandi
- 2 uova
- 50 g di formaggio grana
- Sale
- Pepe
- Maggiorana
- Salvia
- un filo di olio extravergine d’oliva
COME
- Per la torta salata:
Lavate le patate e mettetele in una pentola AMC con tre dita di acqua. Chiudete con il coperchio Secuquick, posizionatelo su Navigenio in modalità automatica e con il dispositivo Audiotherm impostate 6 minuti di cottura in modalità Soft.
Pulite e tagliate a tocchetti i porcini e metterteli da parte. In una ciotola sbattete due uova con il formaggio grattugiato, il sale e il pepe. Quando le patate avranno terminato la cottura, srotolate la pasta brisèe su una pentola AMC, tagliate le patate a fette e disponetele sulla base, aggiungete i funghi porcini e il composto di uova e formaggio. Infornate la pentola senza coperchio a 180° per 25 minuti. Questo è uno dei metodi più tradizionali, per chi volesse sfruttare ancor di più queste fantastiche pentole, Navigenio può trasformarle anche in un forno e cuocere tutto da solo!
Buon Appetito!