Vellutata di spinaci e cavolo romano con feta e farro al curry
Foto di Chiara Canzian
Ciao Amici!
Questa è una ricetta perfetta per un pasto sano e detox. Essendo principalmente composta da verdure verdi è super alcalinizzante, e al nostro organismo fa proprio bene! Sto parlando della Vellutata di spinaci e cavolo romano con feta e farro al curry!
Ho dedicato questo piatto ad un nuovo progetto di ragazze che si chiama Shine Pogram, seguitele su instagram cliccando qui! Presto ci sveleranno di che si tratta 🙂
Passiamo ora a vedere il procedimento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter cliccando qui!
COSA
Ingredienti per 4 persone:
- Per la vellutata:
- 1 cipolla
- 1 cavolo romano
- 370 g di spinaci
- 1 cucchiaino di olio di cocco
- 20 foglie di basilico
- un pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- un goccio d’olio extravergine d’oliva
2. Per il farro:
- 160 g di farro cotto
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di curry
- un pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- un goccio d’olio extravergine d’oliva
3. Per guarnire:
- 80 g di feta di capra
COME
- Per la vellutata:
Iniziate col soffriggere in una casseruola la cipolla affettata finemente con un goccio d’olio. Nel frattempo tagliate a tocchetti il cavolo romano e lavate gli spinaci. Aggiungete nella pentola il cavolo e fate cuocere 5 minuti mescolando spesso. Versate 1 litro d’acqua e portate a termine la cottura del cavolo. Unite quindi gli spinaci e fate bollire altri 2 minuti. Aggiustate di sale e pepe e spegnete il fuoco.
Quando la zuppa si sarà un po’ intiepidita, frullate con il minipimer e aggiungete il basilico e un cucchiaino di olio di cocco.
2. Per il farro:
A parte in una padella, fate saltare il farro, precedentemente cotto in acqua bollente, con le spezie e aggiustate di sale e pepe.
Impiattate versando la vellutata in una ciotola, aggiungendo un cucchiaio abbondante di farro e sbriciolando un po’ di feta.
Buon Appetito!
MUSICA
Ma quanto è bella questa canzone?